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Resi e sostituzioni

DIRITTO ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, è possibile recedere dal contratto senza indicarne il motivo. Se non si è soddisfatti del prodotto, si può richiedere il rimborso o la sostituzione con un nuovo articolo, nel qual caso è necessario restituire gli articoli acquistati. I rimborsi e le sostituzioni non sono possibili se non si rispettano i termini previsti dalla legge, che decorrono dalla data in cui si entra personalmente, o tramite un terzo incaricato (diverso dal corriere), in possesso effettivo della merce.

L'articolo che si desidera restituire o sostituire deve essere integro. È inoltre necessario allegare la confezione originale e integra con tutti gli accessori. In caso di danneggiamento o usura del prodotto o della confezione originale, lo store si riserva il diritto di richiedere il rimborso del valore ridotto del prodotto. Dal momento in cui si recede dal contratto, non è più possibile utilizzare l'oggetto.

Se constatiamo che, prima di presentare la richiesta di annullamento del contratto, il cliente ha effettuato una visione e una prova del prodotto nella misura necessaria a determinare lo stato effettivo del prodotto, il reclamo sarà risolto con successo, altrimenti sarà risolto parzialmente o non risolto.

Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, va notificata la cancellazione del contratto compilando il modulo di reclamo disponibile qui.

Dopo aver inviato con successo il modulo di reclamo, si riceverà un codice di reclamo via e-mail, che dovrà essere scritto sul pacco da inviare, insieme ai dati personali (nome, cognome e indirizzo).

Dopo aver inviato la richiesta, si hanno 14 giorni per restituire il pacco al nostro indirizzo:

Si consiglia di inviare il pacco per posta raccomandata con ricevuta postale. Si prega di conservare la ricevuta in modo che il reclamo possa essere risolto anche se il pacco viene perso. Il mittente copre il costo del reso; non si accettano pacchi in contrassegno.

Una volta che l'Ufficio reclami ha ricevuto ed esaminato il reclamo, verrà immediatamente inviato un nuovo prodotto o si viene rimborsati entro 14 giorni. Se si ha scelto il contrassegno, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario, motivo per cui NextLevel, d.o.o. ha bisogno delle coordinate bancarie del cliente. Se l'ordine è stato pagato con carta di credito, PayPal o bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato con il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Rimborseremo l'intero costo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione (esclusi i costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello più economico che offriamo per la consegna standard).

Si prega di notare:

Prima di inviare il pacco, controllare di aver effettivamente acquistato il prodotto dal nostro negozio online e che il prodotto possa essere restituito (vedi Eccezioni alla politica di restituzione di seguito e periodi di restituzione). Se ci viene inviato un prodotto che non è stato acquistato nel nostro negozio online, o un prodotto che rientra nelle eccezioni alla politica di restituzione o per il quale non si è rispettata la scadenza per la cancellazione del contratto e la restituzione, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori. Restituiremo un prodotto di questo tipo solo previo pagamento del costo di gestione di 10 eur per un reclamo ingiustificato, oppure lo distruggeremo.

Eccezioni alla politica di restituzione:

Per notificarci la cancellazione del contratto, si può anche utilizzare il modulo di cancellazione del modello UE, accessibile al seguente link. Stampare, compilare e firmare il modulo e inviarlo al nostro indirizzo insieme al prodotto. Assicurarsi di allegare al modulo una dichiarazione che indichi chiaramente che si desidera annullare il contratto. L'uso di questo modulo è facoltativo.

 

RECLAMI

RECLAMO DI CONSEGNA

Se il suo prodotto è stato danneggiato durante la consegna o non corrisponde al suo ordine (prodotto o parte di prodotto mancante, prodotto sbagliato), deve informarci il prima possibile, e comunque entro 48 ore dalla ricezione del prodotto, compilando il modulo di reclamo disponibile qui.

Si prega di inviarci fotografie del pacco (compresa l'etichetta del pacco) che mostrino chiaramente il danno o il difetto.

RECLAMO PER IL PRODOTTO

Se ha ricevuto un prodotto che non funziona correttamente, verifichi innanzitutto se è possibile trovare una soluzione utilizzando le istruzioni.

Se non si riesce a risolvere l'errore con l'aiuto delle istruzioni, si prega di comunicarlo compilando il modulo di reclamo disponibile qui.

Si prega di fornirci fotografie o video dei prodotti che mostrino chiaramente il difetto o il malfunzionamento del prodotto.

Se non è possibile dimostrare che il prodotto è difettoso o non funziona, con l'aiuto di un video, sarà necessario inviare il prodotto al nostro indirizzo in modo che il nostro Ufficio reclami possa controllarlo. Il mittente copre il costo della restituzione di tale pacco; non si accettano pacchi in contrassegno.

CONTROVERSIE

Se ha un reclamo sul nostro prodotto o servizio e non è d'accordo con la soluzione, o se non riusciamo a raggiungere una soluzione amichevole, può presentare il suo reclamo a un organismo di risoluzione delle controversie tramite la Piattaforma europea di risoluzione delle controversie https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti elettrici sono coperti da una garanzia di 2 anni (o 3 anni se si è acquistato un anno di garanzia aggiuntiva). In caso di malfunzionamento della parte elettrica dell'apparecchio, lo sostituiremo gratuitamente.

Tutti i prodotti del nostro negozio hanno una garanzia di 2 anni. La garanzia si applica solo ai difetti nascosti che non sono stati causati dall'acquirente e non si applica a difetti estetici minori, ad esempio graffi sulla confezione del prodotto che non influiscono sulla funzionalità del prodotto.

Le richieste di garanzia non possono essere presentate in caso di:

Se si desidera far valere la garanzia, si prega di comunicarlo compilando il modulo di reclamo disponibile qui. Si prega di fornirci fotografie o video dei prodotti che mostrino chiaramente il difetto o il malfunzionamento del prodotto. Accertarsi anche di descrivere qual è il guasto o cosa non funziona.

Se non è possibile dimostrare che il prodotto è difettoso o non funziona, con l'aiuto di un video, sarà necessario inviare il prodotto al nostro indirizzo in modo che il nostro Ufficio reclami possa controllarlo. Il mittente copre il costo della restituzione di tale pacco; non si accettano pacchi in contrassegno.

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